L’atto della comunicazione non avviene mai in modo casuale: quando comunichiamo vogliamo far arrivare un messaggio a un destinatario e, nel nostro caso, il destinatario è il cliente che vogliamo raggiungere.
Oggi ci occuperemo del quarto step della nostra strategia di social media marketing: un’azienda che decide di affermare la propria presenza sui social network deve necessariamente stabilire un piano di comunicazione.
Per prima cosa dobbiamo definire la personalità del Brand e stabilire in che modo l’azienda parla alla community: l’utilizzo di un linguaggio formale, per esempio, è una scelta ben precisa e restituirà agli utenti una determinata immagine aziendale.
La creazione dei contenuti è una parte fondamentale della social media strategy e richiede creatività e personalità, proprio per questo è bene rimanere sempre aggiornati sui nuovi strumenti, sulle tendenze del momento e affidarsi alle competenze di un’agenzia di comunicazione e marketing specializzata.
Ogni canale di social media ha le proprie peculiarità e i contenuti devono essere redatti ad hoc.
La redazione di un calendario editoriale ci permetterà, infine, di seguire un piano puntuale e organizzato che, oltre a rendere la strategia più efficace, permetterà una fase di analisi più affidabile.
Per conoscere i nostri servizi di social media strategy, contattaci!