fbpx
+39 06 90213631 info@ilsimposio.eu

Con la spropositata crescita del Digital Marketing, pianificare una solida strategia SEO diventa fondamentale. Ci sono 5 Trend SEO (Search Engine Optimization – Ottimizzazione per i Motori di Ricerca) che non devono venir persi di vista, poiché permettono di salire in vetta alla SERP! Vediamo quali sono:

  1. Voice research: nel 2021 il numero di famiglie con uno smart-speaker crescerà ancor di più. Per ottimizzare i contenuti per la ricerca vocale, i Business Manager devono pensare a come cercherebbero a voce ciò di cui hanno bisogno sul web. Un consiglio? Scegliete long tail keyword!
  2. Mobile first: nel 2021 crescerà esponenzialmente il numero degli utenti che navigherà da smartphone. Per questo, uno dei principali fattori per ottenere un buon ranking è proprio l’aver predisposto una versione mobile del sito web.
  3. Video marketing: Il video marketing è un trend già da qualche anno, ma crescerà ancora di più nel 2021: la presenza di video sul sito non solo aumenta notevolmente il traffico web ma allunga anche i tempi di permanenza dei visitatori su ogni pagina.
  4. Ottimizzazione delle immagini: occorre che sui siti web ci siano immagini ben visibili e di alta qualità. Questo deve diventare un must: le immagini hanno un impressionante potenziale, poiché guidano gli utenti all’acquisto!
  5. Intelligenza artificiale: una delle migliori applicazioni dell’intelligenza artificiale è sicuramene l’algoritmo RankBrain lanciato da Google con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. L’algoritmo ordina miliardi di pagine individuando le più rilevanti per ogni query di ricerca.

La SEO è in continua evoluzione e non esiste un manuale o una guida che possa definirsi veramente definitiva. Tuttavia familiarizzare con queste 5 tendenze aiuterà sicuramente il vostro business!