Il know how acquisito nel segmento Informatico ed IT ha individuato un metodo di base del piano commerciale di successo. Come una ricetta di cui custodiamo gelosamente l’ingrediente segreto, abbiamo maturato il nostro metodo di lavoro (quasi) scientifico.

Il piano segue una logica di SAL (Stato Avanzamento Lavori) collaudato, che illustra lo stato del piano, il target del successivo trimestre e il pregresso. Le azioni del piano sono calendarizzate.
Il Cliente verifica quotidianamente la fase attuale e le successive tramite un Pannello Avanzamento Lavori consultabile collegandosi all’area riservata del sito.

Il metodo Simposio: i vantaggi per il Cliente

Il Cliente può così assicurarsi che, quanto stabilito a tavolino all’inizio della collaborazione con Simposio, sia effettivamente applicato al progetto. Ciò riguarda il lato economico, poiché esistono progetti che all’inizio prevedono una certa spesa, disattesa in corso d’opera.

Simposio si assicura che il Cliente rimanga soddisfatto da questo punto di vista, comunicandogli tempestivamente i cambiamenti al progetto. L’investimento segue di pari passo il piano di avanzamento lavori. 

Il metodo di Simposio quindi non riserva sorprese spiacevoli ai Clienti che decidono d’intraprendere un percorso di crescita insieme. Simposio si fa carico di molti aspetti che il Cliente spesso non affronta per inesperienza o mancanza di risorse.

Grafico_il_metodo-2