The Digital Commerce Retail Event: quest’anno si terrà a Milano, la VIII edizione dell’evento più significativo in Italia per l’e-commerce, incentrato sul Digital Retail e sulla Digital Transformation delle aziende. L’evento durerà due giorni, durante i quali ci si immergerà completamente nella formazione, approfondendo temi relativi businessnetworking, con l’obiettivo di fornire alle imprese nuove nozioni che incrementino una crescita continua.

I dettagli del Digital Commerce Retail Event

Come partecipare? Ciò che occorre è un “invitation code”, ma anche chi non lo riceve potrà acquistare il biglietto online.

Durante le due giornate si terranno molti incontri: il 30 maggio l’evento inizierà in mattina per protrarsi fino al tardo pomeriggio, il 31 invece tutto si concluderà in tarda mattinata. Un’occasione simile è sicuramente da non perdere per i professionisti del settore e rappresenta un’occasione di confronto e di ampliamento delle proprie conoscenze sul tema. Saranno due giornate in cui ci si aspetta la partecipazione di 12.000 persone, vi saranno 195 espositori, 3 convegni istituzionali, 91 workshop e 169 relatori.

Digital Commerce Retail Event: il programma

Mercoledì 30 maggio:

  • E-commerce & Next Retail (Come il digitale ridefinisce il contesto competitivo)
  • L’innovazione come motore per il successo (Su quali leve scommettere in un mercato in continua trasformazione)

Giovedì 31 maggio:

  • L’era del Next Retail e del consumatore unico (Nuovi consumatori e nuove modalità di shopping)

I relatori del Digital Commerce Retail Event

Ogni anno, l’evento mette in luce le tendenze del settore, invitando illustri esperti a condividere le loro esperienze e competenze con i partecipanti.

I relatori presenti quest’anno saranno:

  • Roberta Cocco (Assessore Trasformazione Digitale e Servizi Civici, Comune di Milano),
  • Roberto Liscia (Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe),
  • Alessandro Perego (Direttore Scientifico degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)

E molte altre personalità di spicco nel campo, per un totale di 169 esperti.

Digital Commerce Retail Event: quali i topic saranno trattati?

Tra i vari temi che saranno affrontati in questa edizione, un tema di spicco sarà incentrato sul modo in cui il digitale ridefinisce il contesto competitivo, con lo scopo di fornire una visione nazionale ed internazionale dell’e-commerce e del suo andamento.

Milano e la sua digitalizzazione: altro tema di profondo interesse, a seguire l’e-commerce B2C e il caso Adidas che si sta muovendo verso Premium Shopping Experience.  Al centro degli interessi odierni anche il Retail 4.0 e la nuova concezione che si ha del consumatore.

In un settore così dinamico, fare chiarezza è fondamentale. Un evento simile permetterà ad ogni partecipante di rimanere aggiornato al passo con le tendenze di mercato odierne e poterle incrementare nel proprio business. Non resta che partecipare!